S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

"Con il Cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, sono stato ospite della trasmissione televisiva Cristianità Italia Rai Italia, diretta da Suor Myriam Castelli. Qui, abbiamo commentato le parole di Papa Francesco I - Jorge Mario Bergoglio che ha osservato gli effetti della chiusura dovuta al Covid-19 che, ha ridotto l’inquinamento e ci consentito di riscoprire la bellezza di tanti luoghi privi di traffico e di rumori. All’ Angelus il Papa e’ tornato a riflettere sul rapporto uomo-ambiente invitandoci, con ripresa delle attività, ad essere più responsabili della cura della “casa comune”.
Il Pontefice ha apprezzato, altresì’, le molteplici iniziative che, in ogni parte del mondo, sono nate ‘dal basso’ dirette verso la tutela dell’ambiente.
Ad esempio – ha detto Francesco- a Roma oggi ce n’è una dedicata al fiume Tevere. Ma ce ne sono tante in altre parti! Possano favorire una cittadinanza sempre più consapevole di questo bene comune."

Guarda l'intervento qui

www.wzp.raiplay_dati">https://www.raiplay.it/video/2020/06/Cristianita-del-21062020-6767f88d-ecc5-4205-9587-6a02d4026352.html?wt_mc=2.www.wzp.raiplay_dati

Visualizzazioni: 12

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio