S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

UNIVERSITÀ E AMBIENTE-SALUTE: DOPPIO INCONTRO A ROMA PER IL PROFESSORE ANTONIO GIORDANO

ntensa giornata romana per il professore Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute di Filadelfia e cattedra all’Università di Siena. Con un doppio appuntamento si è parlato di ricerca universitaria e di temi ambientali legati alla salute. Giordano ha incontrato il ministro Gaetano Manfredi e il professore Giuseppe Recinto, coordinatore del comitato ordinatore della Scuola Superiore del Meridione e consigliere del premier Conte sulla disabilità.

A questo confronto si è aggiunto quello con il viceministro della Sanità Pier Paolo Sileri e il professore Giovanni Baglio, epidemiologo del ministero della Sanità (nella foto a sinistra).

I temi della ricerca e quelli dell’ambiente legati alla salute vedono il professore Giordano sempre più presente per il nostro Paese: dalla scorsa primavera infatti ha ricevuto anche l’incarico dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del comitato sicentifico dell’Istituto Superiore di Sanità indicato da Sergio Costa.

Dagli Usa, dieci anni dopo le sue ricerche sulla terra dei fuochi e l’incidenza tumorale, Giordano rappresenta un riferimento per le istituzioni italiane.

Leggi anche
https://sudreporter.com/2020/09/01/universita-e-ambiente-salute-dop...

Visualizzazioni: 6

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio