S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA LO SCIENZIATO ANTONIO GIORDANO e SCUOLAIMPRESA

PROGETTO  GIORDANO: Educare i giovani alla Ricerca. ScuolaImpresa che ormai da anni ha espresso la propria affezione per gli Stati Uniti d’America e ha dato la possibilità a questo grande e generoso Paese di comprendere a fondo la passione che io stessa ho desiderato trasmettere nei miei progetti come conoscenza e coscienza doverosa verso le culture di altri continenti, oggi ha il privilegio di essere prescelta da un famoso scienziato come Antonio Giordano per l’inizio di un percorso condiviso e al contempo per donare a quattro giovani italiani l’opportunità incomparabile di un mese di ricerca al suo fianco.

Il Presidente
Angela Romano

-----------------

Il Professor Antonio Giordano, Presidente della Sbarro Health Research Organization (SHRO) della Temple University di Philadelphia, nonché professore di Anatomia ed Istologia Patologica presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Neuroscienze dell’  Università di Siena è uno scienziato che focalizza il suo interesse sulla genetica, sulla salute, sull’ambiente ma, soprattutto, sui giovani per sostenerli nella conoscenza.

Antonio Giordano che ha scoperto alcuni dei meccanismi fondamentali per la regolazione del ciclo cellulare ed ha isolato il gene oncosoppressore RB2, oltre ad essere autore di molti testi scientifici e divulgativi, ha scritto insieme al giornalista Sky TG24, Paolo Chiariello, il libro intitolato: “Monnezza di Stato”, nel quale e’ stato ampiamente trattato il tema dell’inquinamento ambientale e dei rifiuti tossici in Campania.

Il Professore Antonio Giordano e’ fermamente convinto che i giovani necessitino di una formazione a livello internazionale.

A questo scopo, offre la sua esperienza e insieme alla SHRO, ha istituito 4 borse di studio che accrescano la loro preparazione nell’ambito della ricerca scientifica, in generale e delle scienze biochimiche, in particolare.

Quattro studenti italiani, quindi, avranno l’opportunità di lavorare presso i laboratori dello Sbarro Institute.

I beneficiari del progetto saranno giovani non necessariamente provenienti da ambienti scientifici, motivati da passione ed interesse per la ricerca. Il percorso formativo che si svolgerà’, come detto, presso i laboratori del professor Giordano sara’ offerto dallo stesso per il periodo dal 01 al 30 giugno 2016.

Per approfondimenti

http://www.cittadelsogno.it/al-via-la-collaborazione-tra-lo-scienzi...

Visualizzazioni: 11

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio