S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Corbara. Furto a scuola. L’oncologo Antonio Giordano offre il suo contributo per l’acquisto dei computer rubati

l professor Antonio Giordano, l’oncologo orginario di Corbara che dirige a Philadelphia lo Sbarro Institute, offre il suo contributo per l’acquisto dei computer rubati, qualche settimana fa, presso la scuola primaria della piccola ciittadina.

Nei giorni scorsi, Giordano ha inviato una missiva al sindaco Pietro Pentangelo, per manifestare la sua solidarietà e per garantire il suo contributo.

“Slo qualche giorno fa ho appreso la notizia del furto di circa 20 computer ed altro materiale didattico in una scuola di Corbara – scrive Antonio Giordano nella lettera indirizzata al primo cittadino -. Inutile manifestarTi il mio disappunto e la mia amarezza per un gesto così ignobile. Rubare è sempre un’azione disdicevole, ma lo è di più quando, insieme a beni materiali, si sottrae la speranza e il futuro a tanti ragazzi. Ti scrivo, quindi, per manifestarTi la mia solidarietà, ma anche per comunicarTi la mia intenzione di contribuire all’acquisto di computer o del materiale che vorrai indicarmi. Continuero’ a battermi, per quanto possibile, in difesa della cultura in generale e di quella corbarese, in particolare”.

Lo stesso sindaco, dopo il furto, aveva annunciato: “Con il permesso ed il beneplacito della dirigenza scolastica troverà il Comune i fondi necessari. Ho già messo a disposizione il mio stipendio dell’anno 2015 per dare ai bambini i nuovi computer. Appena avremo il via libera concordato tra comune e autonomia scolastica daremo il via al provvedimento”.

Per approfondimenti

http://www.agro24.it/corbara-furto-a-scuola-loncologo-antonio-giord...

Visualizzazioni: 14

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio