S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

New Treatments for non small cell lung cancer and III International cancer vaccine meeting. Monteriggioni - Siena , April 8 - 10

Il prossimo 8,9 e 10, Aprile 2016, si terrà in Toscana, nel comune di Monteriggioni (SI), un convegno internazionale dal titolo:“Immunotherapy meets Lung Cancer: New treatments for non small cell lung cancer and 3rd International Cancer Vaccine Meeting”, organizzato dal Dr Pierpaolo Correale, Onco-immunologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, dal Professor Luigi Pirtoli, Direttore della Sezione di Radioterapia, dell’Università degli Studi di Siena e dal Prof. Antonio Giordano del “Temple Institute” di Philadelphia e dell’Università di Siena.

Considerata l’importanza degli argomenti trattati, il congresso sarà patrocinato dalla FONICAP, dall’AIRO, dal GOIM, e dalla Fondazione Sbarro di Philadelphia, USA, oltre che dal Comune di Monteriggioni, dal Monte dei Paschi di Siena e dalla Associazione Culturale “Federico II” di Siena.

L’iniziativa scientifica, di portata internazionale, è dedicata alla diagnosi, al trattamento e alla presa in carico di pazienti con tumore del polmone e allo sviluppo dei vaccini antitumorali e dell’immunoterapia nel trattamento di questa neoplasia.

Il congresso ha un forte richiamo scientifico e riunirà alcuni dei maggiori esperti italiani e stranieri.

Il convegno si concluderà con una tavola rotonda che definirà i realistici sviluppi clinici ed economici dell’immunoterapia e la sua effettiva integrazione con le terapie convenzionali. Il meeting rappresenterà una buona base di partenza per la creazione di una società scientifica di bioterapia con la collaborazione ricercatori internazionali altamente qualificati, con il seguito di un appuntamento annuale in terra toscana.

 

Visualizzazioni: 207

Allegati:

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio