S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Polo Scientifico Internazionale: Un ricordo per il Prof. Giovan Giacomo Giordano

Corbara, Campania, Italy

Dal sindaco dottor Pietro Pentangelo, il ricordo più sentito del professor Giovan Giacomo Giordano a cui è dedicato il Polo scientifico.

Un momento di commozione ha colto tutti, dai dirigenti del MIUR, ai dirigenti scolastici, ai relatori, ai sindaci, alle altre figure istituzionali, agli oltre 500 studenti presenti all'evento collegato alla firma degli accordi di rete tra i Comuni, le loro scuole, con Medeaterranea - Accademia Enogastronomica- Polo scientifico internazionale Giovan Giacomo Giordano e alla spiegazione dei punti del protocollo di intesa siglato dal MIUR con Medeaterranea - Accademia Enogastronomica.

Il sindaco, tra l'altro, ha messo in evidenza la solidarietà che il professor Giovan Giacomo Giordano, nativo di Corbara, ha sempre espresso nei confronti dei più deboli che, nel 1976, gli valse il Premio Nazionale “Guido Dorso”. Il prestigioso riconoscimento ha avuto e, ha ancora oggi, tra le sue finalità, quella di segnalare alla pubblica opinione il lavoro di studiosi e ricercatori dell’area meridionale dell’Italia che “hanno contribuito con il loro impegno e la loro attività’ a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Mezzogiorno di Italia”.

Quello che ci si aspetta dalle generazioni future che sono educate e formate alla ricerca nell'ambito del Polo scientifico internazionale Giovan Giacomo Giordano per la tutela del diritto fondamentale all'ambiente.

Per approfondimenti: @corbaracomunica

Visualizzazioni: 66

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio