S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Presentazione del libro "Monnezza di Stato" - 18 Giugno ore 17,00 ai Musei Capitolini, Roma

«Che gli esseri umani distruggano la diversità biologica nella creazione di Dio; che gli esseri umani compromettano l’integrità della terra e contribuiscano al cambiamento climatico, spogliando la terra delle sue foreste naturali o distruggendo le sue zone umide; che gli esseri umani inquinino le acque, il suolo, l’aria: tutti questi sono peccati». Queste sono le parole di Papa Francesco contenute nella sua Enciclica “Laudato sii” che sarà resa pubblica il 18 giugno.

 Il Pontefice chiede a tutti gli uomini il rispetto dell’ambiente.

"Oltre 3,5 milioni di persone residenti in quel quadrilatero ribattezzato Terra dei fuochi sono stati per anni in balia di una politica collusa con la Camorra, incapace di controllare ciò che accadeva con il traffico dei rifiuti e lo sversamento illegale nelle campagne….Un insulto ambientale di sostanze tossiche  che in maniera sinergica e perpetua hanno esposto l'organismo a danni genetici che portano all'aumento di una serie di patologie come i tumori e alcune malattie rare".

Questo racconta “Monnezza di Stato” di Antonio Giordano e Paolo Chiariello che sarà presentato, a Roma, il 18 giugno alle ore 17 presso la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini con il Sindaco della capitale, Ignazio Marino, e con l’Assessore alla Legalità, Alfonso Sabella. L’incontro sarà moderato da Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice RAI. Insieme a loro le testimonianze, di Pietro Parisi, cuoco contadino, che ha deciso di rimanere nella “Terra dei fuochi”, perché non tutto è perduto e del Procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, che segue  l’inchiesta sulla “bomba” di amianto dell’Isochimica di Avellino.

Visualizzazioni: 207

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio