S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Presentazione Monnezza di Stato a Bologna domenica 15 novembre ore 15

Questa domenica, alle ore 15, "Monnezza di stato" sarà presentato a Bologna alla rassegna "Mediterranea 2015 - Cibo di legalità".

 "Monnezza di stato" (Minerva Edizioni, 2015) autori Paolo Chiariello e Antonio Giordano.
Citata per la prima volta nel 2003 nel Rapporto Ecomafie curato da Legambiente, la zona si caratterizza per lo sversamento illegale di rifiuti, anche tossici, da parte della camorra. In molti casi i cumuli situati nelle campagne, o ai margini delle strade, vengono incendiati dando luogo ai famosi “roghi“.

Quello che emerge con chiarezza è la peculiarità delle patologie che si riscontrano nel territorio: tumori cerebrali, malattie endocrine, tumori e altre patologie legate tradizionalmente a cause ambientali.

Un saggio edito da Minerva, raccontano i disastri ambientali compiuti in una delle regioni più fertili d’Italia tra denunce inascoltate, omissioni e dati scientifici allarmanti. Ne parlano con gli autori: Don Maurizio Patriciello, parroco al quartiere Parco Verde in Caivano Gian Maria Fara, sociologo, Presidente Eurispes, Daniele Mandrioli, ricercatore, coordinatore attività di ricerca.

Visualizzazioni: 16

Allegati:

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio