S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

VARIANTE NAPOLETANA E BUFALA OSIMHEN, GIORDANO: “NO GOSSIP, RISPETTARE PRIVACY”

Osimhen, la variante napoletana e la fake news. Isso, essa e ‘o malamente parafrasando la sceneggiata napoletana dopo l’uscita della notizia che possa il 9 azzurro il “professionista proveniente dalla Nigeria”.

Giordano: rispettare la privacy

Tutelare la privacy dei dati relativi alla salute delle persone e concentrarsi sulla ricerca è l’invito che arriva dal professore Antonio Giordano, direttore dell’Istituto Sbarro per la Ricerca sul Cancro della Temple University di Philadelphia e docente di Anatomia Patologica dell’Università di Siena, in relazione alle indiscrezioni – smentite dall’università Federico II – su una presunta positività della punta del Napoli Osimhen alla variante del Covid importata dall’Africa e portata alla luce da uno studio dell’istituto Pascale di Napoli.

“Nello smentire che il giocatore del Napoli Victor Osimhen abbia contratto una variante africana del Covid 19 – spiega Giordano in una nota all’ANSA – ricordo a quanti rincorrono il gossip fine a se stesso l’importanza della privacy dei dati relativi alla salute di qualsiasi persona e, a maggior ragione, di chi è chiamato a svolgere un ruolo pubblico. È il tempo di concentrarci – sottolinea l’oncologo napoletano – sulla ricerca scientifica per trovare una cura possibile che metta fine alla pandemia ed ai gravi problemi ambientali che provocano un aumento costante di patologie tumorali”.

La testata sportiva on line Il Napolista ha ribadito “con forza” la notizia pubblicata e accusa a sua volta l’azienda ospedaliera Federico II. 

Siamo di fronte a un tritacarne tra giornalismo, Covid e gossip. Qualcuno ha fatto il nome di Osimhen, chi ha fatto le analisi smentisce e in mezzo ci sono, il Pascale, la Regione Campania e il Calcio Napoli. Qualcuno parli e chiarisca.

Per approfondimenti

https://sudreporter.com/2021/02/17/variante-napoletana-e-bufala-osi...

Visualizzazioni: 3

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio