S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano



















Rita Levi Montalcini compira` 101 anni il prossimo 22 aprile 2010, e il web si sta preparando a festeggiarla adeguatamente attraverso incontri, dibattiti e probabilmente con un suo intervento registrato che andra` online.
"Il contributo dato dalla Montalcini alla scienza fa parte dei momenti salienti della Ricerca d`eccellenza nel nostro Paese" cosi` commenta il professor Antonio Giordano, che prosegue cosi`: "Ho avuto il piacere di conoscerla di persona, proprio per festeggiare i suoi 100 anni di vita, e conservo un ricordo piacevole e devo dire emozionante di quell`incontro. Non posso che augurare un buon compleanno a una persona che ancora oggi, a 101 anni, riesce a partecipare in modo attivo ed entusiasta alla societa` civile, con un impegno ed una dedizione degne di un premio Nobel".
L`anno scorso il professor Giordano (nella foto di fianco alla scienziata), partecipo` alle celebrazioni per il centesimo compleanno della Montalcini,come presidente del comitato scientifico e chairman di una sezione del congresso "Neurodegeneration" dedicato alle patologie neurodegenerative e tenutosi a Roma, cui presero parte, tra gli altri, anche il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini, l`attuale ministro della Salute Ferruccio Fazio e Pietro Calissano dell'Ebri, Istituto europeo di ricerca sulle malattie del cervello.
Il meeting vide la presenza della Human Health Foundation Onlus di Spoleto tra i principali partners, a sottolineare l`espansione di una Fondazione che sempre di piu` rappresenta una realta` del panorama scientifico Italiano.

Visualizzazioni: 81

I commenti per questo post sul blog sono bloccati

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio