S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Pagani, una speranza per il Sud d`Italia con l`aiuto della Human Health Foundation

Gia` raccolti 100mila euro per favorire la creazione di un Istituto Scientifico Oncologico per tutta la zona dell`Agro Sarnese e Nocerino, in stretta collaborazione col professor Antonio Giordano, Presidente del comitato scientifico dell`HHF di Spoleto.
Dopo la serata promossa dal sindaco di Pagani (provincia di Salerno) Alberico Gambino alla vigilia di Natale per la prevenzione dei tumori, e` lo stesso primo cittadino a tracciare un bilancio di questo incontro: ” E`stata una serata importante per tutto il territorio, soprattutto per chi come noi si preoccupa a fare passi avanti per la tutela della salute dei cittadini. A questo proposito ringrazio il professor Antonio Giordano, Presidente del board scientifico della Human Health Foundation (HHF Onlus), fondazione di Spoleto per la ricerca, per la sua stimolante presenza. L`HHF – prosegue Gambino – sara` mente e motore per il progetto di nascita di un Istituto Scientifico Oncologico che ponga forte attenzione alla prevenzione dei tumori, per il quale sono stati gia` raccolti 100mila euro tra vari comuni e imprenditori. Questo centro, interessera` tutto la zona dell`Agro Sarnese e Nocerino, un territorio che ospita 300 mila abitanti”.
Il professor Giordano, al quale la citta` di Pagani ha conferito l`anno scorso la cittadinanza onoraria, aggiunge:” La Human Health Foundation desidera, attraverso questo progetto, mostrare la propria attenzione verso il Sud Italia, che ha bisogno di contare su realta` scientifiche e di ricerca competitivi per le quali e` appunto necessaria la realizzazione di strutture stabili e all`avanguardia. Il mio augurio e` che possa anche essere un`opportunita` per i tanti giovani ricercatori e medici che dal Meridione sono costretti ad emigrare anche all`estero per trovare lavoro”.

Visualizzazioni: 28

Commento

Devi essere membro di S.H.R.O. Salute Italia per aggiungere commenti!

Partecipa a S.H.R.O. Salute Italia

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

Rubrica Giordano su La Voce di NY

Caricamento in corso... Caricamento feed

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio