S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Buon lavoro a Pino Benagiano, nuovo Presidente di I-Think. E buon lavoro anche al presidente uscente, il Sindaco di Roma Ignazio Marino!

Cambio al vertice di I-Think.

La Presidenza passa al professor Giuseppe Benagiano che insieme a Ignazio Marino, Lorenzo Sommella e Antonio Giordano ha fondato l’associazione nell’estate del 2011. Da allora, fino ad oggi, Ignazio Marino ha guidato il think tank. Anche tenendo conto degli impegni e delle responsabilità legate al suo nuovo ruolo di Sindaco di Roma, il Consiglio Direttivo ha proceduto approvando le dimissioni di Marino e identificando nella persona del professor Benagiano il nuovo presidente dell’associazione.

Ginecologo di fama internazionale, Benagiano è Professore all’Università “La Sapienza” di Roma. Specialista di Medicina della riproduzione, ha contribuito alle conoscenze sulla contraccezione ormonale, sull’adenomiosi e sull’endometriosi. Segretario generale della Federazione mondiale di Ginecologia ha creato e diretto un Programma di prevenzione della mortalità materna nei Paesi a Basso Indice di sviluppo. E’ stato direttore dell’Istituto Superiore di Sanità, ha coordinato lo studio che ha dimostrato l’infondatezza della “Cura Di Bella” e quello per contrastare l’epidemia della “Mucca Pazza”. Direttore del Dipartimento per la Riproduzione Umana dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito il concetto di “salute riproduttiva” che, approvato dalla comunità internazionale, costituisce a tutt’oggi la base per il riconoscimento dei diritti delle coppie e delle donne in particolare.

 

Per approfondimenti: http://i-think-italia.it/#http://i-think-italia.it/nuovo-presidente...

Visualizzazioni: 137

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio