S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano


Siamo vicini alla prima edizione della Gran Fondo Colnago Philadelphia, in programma il prossimo 8 agosto, e tra i partecipanti ci saranno personaggi che hanno fatto la storia dello sport in Italia. 
Infatti gli olimpionici Yuri Chechi e Antonio Rossi hanno accettato l`invito di Gran Fondo USA Llc, la societa` italo-americana che organizza negli Stati Uniti manifestazioni di ciclismo amatoriale.
I due campioni a cinque cerchi non sono nuovi al ciclismo su strada, avendo in passato partecipato a numerose granfondo, come domenica scorsa alla Maratona delle Dolomiti.
«Quando ho chiuso l`attivita` agonistica ho riscoperto la bicicletta“ commenta Chechi (oro ad Atlanta e bronzo ad Atene negli anelli) "e soprattutto ho scoperto lo straordinario spirito di aggregazione delle granfondo, e per questa ragione sono entusiasta di partecipare alla manifestazione di Philadelphia».
Aggiunge Antonio Rossi (campione di canoa/kajak, 3 medaglie d`oro, una d`argento e una di bronzo in 4 edizioni delle Olimpiadi):«Il ciclismo non e` strettamente un mezzo allenante per la mia disciplina, ma nei momenti di scarico l`ho sempre apprezzato, anche per il senso di liberta` che ti puo` dare».
I due campioni olimpici saranno gli ospiti d`onore della cena che si terra` giovedi` 5 agosto organizzata da Gran Fondo USA in collaborazione con l`Onorevole Amato Berardi, eletto nella circoscrizione del Nord America e con il Console Generale di Philadelphia Luigi Scotto.
L`incontro ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare allo S.H.R.O. (Sbarro Health Research Organization) che dal 1993 conduce ricerche scientifiche sul cancro, diabete e patologie cardiovascolari, fondata e diretta dal Professor Antonio Giordano di Napoli.
«Sono molto grato all`organizzazione della Gran Fondo Colnago Philadelphia per la raccolta di fondi a favore di SHRO - ha commentato Antonio Giordano - attraverso una manifestazione che attirera` la presenza di prestigiosi atleti italiani, e a nome dell`istituto, non posso che essere grato verso chi investe nella ricerca e nella promozione del lavoro di tutti noi».



photo COMetaPRess/Brena/CanonDigital

Visualizzazioni: 56

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio