S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Diffamazione aggravata, rinvio a giudizio per Silvestro Gallipoli e il direttore del Foglio

L' avvocato Giovanni Siniscalchi difensore di fiducia del professore Antonio Giordano dichiara quanto segue: con denuncia-querela presentata in data 25 maggio 2017 il professor Antonio Giordano ha denunciato il signor Gallipoli Silvestro per il reato di diffamazione aggravata. Quest’ultimo infatti aveva offeso gravemente la reputazione del Prof. Giordano, scienziato di fama internazionale, sul social network “Facebook”.

La denuncia è stata rivolta anche contro il dott. Claudio Cerasa, Direttore responsabile del giornale “il Foglio”, quotidiano a diffusione nazionale, perché aveva omesso di esercitare il controllo necessario al fine diimpedire la consumazione del reato. Infatti il signor Gallipoli Silvestro aveva pubblicato in data 2 maggio 2017 sul citato quotidiano un articolo intitolato “Storia (in musica) di Giordano, o’ professore della Bufala dei fuochi”.

In data 15 marzo 2018 il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Napoli Dott.ssa Roberta Simeone ha esercitato l'azione penale dei confronti dei predetti indagati mediante la citazione diretta a giudizio innanzi al Giudice Monocratico Dott. Michele Ciambellini per il giorno 22 ottobre 2018.

Il Prof. Antonio Giordano ha reso noto che l'intero risarcimento del danno subito da tale condotta criminosa sarà devoluto in beneficenza.

La riflessione che segue a tale dato storico è la seguente: È possibile sostenere differenti scuole di pensiero in ordine alla sussistenza o meno del nesso causale tra la prolungata esposizione degli esseri umani a siti altamente inquinati e la verosimile insorgenza di
neoplasie. Più studi pubblici e/o privati, seguendo percorsi scientifici e rigorosi metodi galileiani, cercano di provare la sussistenza o meno di tale assunto.

Ma il tutto deve rimanere ancorato ad un sano ed equilibrato dibattito di natura scientifica che non deve mai travalicare in offese ed aggressioni verbali capaci anche di generare pericolose tensioni sociali e/o mettere in pericolo l’incolumità personale dei singoli.

Tali attività di controllo giudiziario saranno estese a tutti coloro che utilizzeranno le medesime condotte poste in essere dal signor Gallipoli Silvestro.

Decreto di Citazione Tribunale Napoli IMG_20180322_0001.pdf

Visualizzazioni: 2563

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio