S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano



- PDF articoli allegati a fine pagina -

 


Nei due anni che ha iniziato la sua attività il CROM (centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano) ha presentato più volte eventi rilevanti e di grandi impatto nel campo della ricerca scientifica e in assoluto dal punto di vista culturale. Ci propone ora per il prossimo venerdì 22 ottobre alle ore 20,00 circa la possibilità di collegarsi in videoconferenza con la 35° Anniversary conference NIAF (The National Italian American Foundation).A tale conferenza che si tiene negli Stati Uniti discuteranno oncologi esperti internazionali e persone guarite dal cancro alla mammella che si confronteranno sulle strategie più moderne per prevenire questa terribile forma di cancro e si discuterà anche sull’impatto di una apposita dieta sulla malattia e su quello che si definisce anche un corretto stile di vita e sugli screening preventivi mammografici. La conferenza è patrocinata dal NIAF e sarà tenuta in collaborazione tra il comitato per le iniziative sulla salute delle donne del NIAF, l’Organizzazione di Ricerche sulla Salute e lo Sbarro Institute (S.H.R.O. – Sbarro Health Research Organization, inc.) ed è presieduta dal Prof. Antonio Giordano, Presidente e fondatore dello Sbarro Institute, Philadelphia,USA. Partecipa la dott.ssa Silvia Formenti (italiana), a capo del Dipartimento di Radiologia Oncologica del Centro Medico Langone di New York, il Senatore Professore Ignazio Marino, membro del Comitato della Commissione del Senato Italiano, che si occupa del sistema della salute pubblica nazionale ,che saranno presenti nella sede dell’ Hilton Washington dove si terrà la conferenza e il Professore Tonino Pedicini, Direttore Generale del INT. Fondazione “G.Pascale” e del CROM, che sarà connesso con loro dal CROM- Mercogliano (Avellino) e il Presidente della Provincia di Avellino il Senatore Cosimo Sibilia. Modererà la tavola rotonda dall’Hilton la sig.ra Linda Carlozzi, membro del Collegio dei Direttori del NIAF e persona guarita dal cancro alla mammella.
L’occasione è veramente unica nel suo genere, in quanto rappresenta un esempio concreto di come la ricerca scientifica sviluppata nei centri di eccellenza italiana può creare ponti con centri di eccellenza americana nell’interesse congiunto di approntare argomenti di estrema rilevanza quale il tumore alla mammella. Lo Sbarro Institute  che partecipa all`organizzazione del 35° Anniversay conference NIAF sarà presente con il suo Presidente Prof. Antonio Giordano e per il CROM il Direttore Generale Antonio Pedicini. E’ da dire che il Prof. Antonio Giordano è anche il Presidente del Comitato Scientifico del Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano, dove lavora anche un suo gruppo di ricerca. 
Durante l’evento avverrà la consegna di targhe di onorificenza a simbolo di riconoscimento del
grande operato dei nostri “grandi cervelli” nella ricerca e nel campo medico scientifico
E' ospite, per il collegamento dal Centro di Ricerche Oncologico di Mercogliano (CROM), il Senatore Cosimo Sibilia, Presidente dell'Amministrazione provinciale di Avellino.

Visualizzazioni: 16

Allegati:

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio