S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Il Dott. George Katter, cardiologo che ha dedicato gran parte della sua carriera al servizio dei malati e dei poveri nella regione di Laurel Highlands della Pennsylvania occidentale e nell'isola di Haiti, è il destinatario della seconda edizione del "Giovan Giacomo Giordano Foundation" e del "National Italian American Foundation Award for Ethics and Creativity in Medical Research". Katter, residente a Johnstown, in Pennsylvania, sarà premiato durante il 36mo NIAF Anniversary Awards Convention Weekend, che si terrà il 28-29 ottobre 2011 presso l'Hotel Hilton di Washington DC.
Il professor Antonio Giordano, membro del consiglio NIAF e presidente e fondatore dello Sbarro Health Research Organization, presso la Temple University di Philadelphia, presenterà il 28 ottobre il premio  allo "special public policy medical conference New Frontiers": un workshop internazionale che analizza le ultime ricerche in tema di prevenzione del cancro.  
Il Giovan Giacomo Giordano Foundation è un riconoscimento che onora la memoria del professor Giovan Giacomo Giordano, padre del prof. Antonio Giordano, amato e illustre anatomo patologo che ha dedicato oltre sessant'anni della sua vita sia nel campo della ricerca sul cancro che dell'insegnamento universitario.
"Il dott. Katter esemplifica gli ideali di questo premio, con il suo approccio ammirevole, caritatevole ed etico per la pratica e la distribuzione di assistenza medica ai poveri", ha dichiarato Antonio Giordano, MD, Ph.D. "Oltre al suo importante lavoro nel campo della ricerca cardiovascolare alla Georgetown University, il dottor Katter è stato determinante nel promuovere e favorire presso l'Università di Notre Dame e la Georgetown University una ricerca incentrata sulla promozione dell'educazione scientifica, come pure fa lo Sbarro Health Research Organization presso la Temple University, da sempre a sostegno della ricerca italo-americano biomedica, riconosciuta a livello nazionale attraverso il programma di ricerca sul cancro al seno".
"Voglio aggiungere le mie congratulazioni a George Katter per i suoi numerosi contributi al servizio medico qui e in tutto il mondo", ha detto Theodore M. Hesburgh, CSC, Presidente emerito della University ofNotre Dame.

 

Qui il link al comunicato ufficiale del NIAF
  

Visualizzazioni: 66

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

Rubrica Giordano su La Voce di NY

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio