S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Il Presidente Obama in visita alla Temple University, commento del professor Antonio Giordano

A pochi giorni dalla visita di Bill Clinton alla Temple University di Philadelphia, sabato 30 ottobre 2010 Barack Obama, attuale Presidente degli Stati Uniti, ha raggiunto l`ateneo per sostenere i candidati del proprio partito in vista delle elezioni di medio termine.
Da sottolineare, nel suo discorso, il richiamo e l`incitamento agli Stati Uniti a ritornare ad essere protagonisti nel mondo dell`impresa, ma anche nella tecnologia e nella ricerca scientifica.
Una sollecitazione che il professor Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute (SHRO) all`interno della Temple University, commenta cosi`: "E` importante che la massima istituzione negli USA senta la necessita`, tra le altre esigenze del Paese, di stimolare un impegno superiore a favore di una scienza d`alto livello e all`avanguardia.  Questo nonostante gli USA siano ancora d`esempio in questo settore.  
Mi auguro che anche l`Italia, in cui sono impegnato a promuovere realta` emergenti quali la Human Health Foundation (HHF) Onlus di Spoleto, metta tra le proprie priorita` la necessita` di rendere il mondo scientifico piu` avanzato, competitivo e produttivo"
.

Visualizzazioni: 51

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio