S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Il Prof. Antonio Giordano, oncologo campano di fama internazionale e direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia, è ancora una volta al fianco dei cittadini e al lavoro per la verità. Con grande gioia e onore, riportiamo la sua dichiarazione in merito allo studio di biomonitoraggio che condurrà gratuitamente per la Terra dei Fuochi.
“Nel libro "Monnezza di Stato" di cui sono autore insieme al giornalista Sky, Paolo Chiariello ho affermato, senza mezzi termini, che la Terra dei Fuochi e' il piu' grande laboratorio di cancerogenesi a cielo aperto.
In queste zone dove si muore per cancro piu' che altrove e' proprio l'aumento della mortalita' a costituire la prova evidente di un rapporto tra la malattia tumorale e l'ambiente, in larghi strati della popolazione. A distanza di anni dalle prime denunce e da alcuni dei miei lavori scientifici, essere stato scelto dalla Rete di Cittadinanza e Comunita' per la conduzione di questo studio di biomonitoraggio mi riempie di orgoglio e di speranza e mi motiva a perseverare nella difesa del diritto alla salute dei cittadini della Terra dei Fuochi. Dopo aver denunciato il problema dei rifiuti tossici e aver dimostrato l'aumento delle patologie tumorali, ritengo doveroso impegnarmi, in prima persona, nella constatazione del livello di intossicazione e di contaminazione delle persone che vivono in zone inquinate. Si tratta di una grande opportunita' ricevuta dai cittadini che avverto in qualita' di medico, ma anche di uomo che ritiene doveroso anteporre il diritto alla salute ad ogni altro interesse.
Proprio per questo si trattera' di uno studio indipendente che, in quanto tale, sfuggira' alle logiche politiche e/o economiche. Portare alla luce dati scientifici ed evidenze sempre piu' precise circa il nesso di causalita' tra rifiuti tossici e malattia oncologica sara', quindi, il focus principale di questo studio”
Leggi anche

Visualizzazioni: 39

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio