S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano





















Attraverso un interessante approfondimento, la CNN  mostra in modo esaustivo e abbastanza preoccupante quanto le cattive abitudini prese in gioventu`, quali l`eccessivo consumo di alcolici o il fumo, possano avere futuri preoccupanti effetti collaterali dai 50 anni in su.  
Tuttavia, citando anche una serie di consigli forniti dal sito Health.com, il servizio della CNN tende a spiegare quanto sia importante fare controlli accurati anche se:
 in passato ci si e` sottoposti ad eccessive lampade abbronzanti, se il cosiddetto ``junk food`` e` stato cardine della propria alimentazione, se si hanno avuti rapporti occasionali in elevato numero che potrebbero essere causa di malattie non immediatamente riscontrabili come l`epatite o se si e` fatto uso di droghe.
Il professor Antonio Giordano al riguardo commenta:
"Concordo sull`analisi svolta dalla CNN per quanto riguarda i danni che possono rivelarsi nel tempo per uno stile di condotta superficiale o con eccessivi vizi.  Attraverso la Human Health Foundation Onlus abbiamo fatto pubblicare un libro contro il cancro che si sofferma sulle qualita` terapeutiche dell`olio d`oliva, scritto dal dr.Massimo Lopez, che spiega quanto una dieta alimentare adeguata possa rappresentare una buona base terapeutica per la propria salute e la prevenzione delle malattie.  
Tuttavia per alcuni vizi, quali il fumo, lo stato d`allerta deve essere sempre alto e considero necessaria un`opera di maggiore dissuasione da parte dei media, per evitare problemi respiratori come la bronchite cronica o il tumore al polmone ed in associazione all`alcol patologie quali il tumore all`esofago e l`invecchiamento precoce".



Visualizzazioni: 52

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio