S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Momento importante per il Comune di Corbara, che per la prima volta, vede una partecipazione attiva e strutturata delle Donne presenti sul territorio.

Venerdì 8 Febbraio alle ore 18,00, infatti, si riunirà presso l'aula Consiliare della Casa Comunale la I assemblea della Consulta delle Donne.

Fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale e dalle due Donne presenti nel Consiglio Comunale, Serena Fontana: Consigliere delegato all'Infanzia e la Dott.ssa Maria Grazia Lombardi Consigliere delegato alle Politiche Sociali, Cultura e Pubblica Istruzione, un' impegno quello femminile che trova già una sua concreta applicazione. 

Alle ore 18.30 infatti è previsto un incontro dal titolo "Il diritto alla salute delle donne. Un progetto di Prevenzione" nel corso del quale sarà affrontato il delicato tema del Tumore alla Mammella, l'importanza della prevenzione,  della diagnosi precoce con la possibilità di realizzare sul territorio screening gratuiti.

Numerosi gli intetventi previsti, oltre al Direttore Responsabile del Distretto Sanitario di base n.61, il Dott. Giuseppe D'Ammora, interverrà il Dott. Tommaso Pellegrino, Oncologo e Sindaco di Sassano, ed in collegamento Via Skype, direttamente dagli Stati Uniti d'America il Prof. Antonio Giordano,  Cittadino Onorario di Corbara, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research e docente presso il Dipartimento di Patologia Umana ed Oncologia dell'Università di Siena.


Visualizzazioni: 38

Allegati:

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio