S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

È in programma giovedì 15 dicembre, presso la Sala Giunta della sede nazionale del CONI, foro italico a Roma, l' 8^ edizione del Premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita” organizzato dall'Associazione Sportiva Fioravante Polito di S.Maria di Castellabate (Sa) con il patrocinio del CONI.

L'obiettivo dell'Associazione, che nel comune del Cilento ha istituito la Bliblioteca ed il Museo del Calcio Andrea Fortunato, è rendere obbligatorio il Passaporto ematico (intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti e Piermario Morosini) che mira ad inserire gli esami ematici tra quelli attualmente previsti per ottenere l'idoneità sportiva. Dell'importanza della prevenzione e dell'impegno del mondo dello sport si parlerà nel corso di un incontro-dibattito moderato dal giornalista Roberto Guerriero che si concluderà con la cerimonia di assegnazione del Premio Andrea Fortunato.

«E' un momento di importante confronto con il mondo dello sport – dichiara Davide Polito, presidente dell'Associazione Fioravante Polito -. Sono convinto che l'adozione del Passaporto Ematico possa rivoluzionare la pratica sportiva nel nostro Paese rendendola per i nostri giovani più sicura. La prevenzione deve essere vista non come un costo sociale ma un investimento in grado di ridurre anche in futuro la spesa sanitaria».


Di seguito l'elenco dei premiati:

Categoria Lo sport è vita: Giovanni Malagò, Presidente Nazionale CONI

Categoria Medicina: Prof. Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia (USA)

Categoria Isituzioni Sportive: Gabriele Gravina, presidente Lega Pro

Categoria alla carriera: Javier Zanetti e Luca Toni

Categoria allenatore: Zdenek Zeman

Categoria giornalisti: Massimo Corcione direttore Sky Sport, Xavier Jacobelli, editorialista Corriere dello Sport

Categoria Settore Giovanile: Antonio Percassi, Presidente Atalanta

Categoria solidarietà: Walter Mattioli Presidente Spal

Categoria direttore sportivo: Pino Iodice, ds Matera

Categoria alla Memoria: Bruno Mazzotta ex calciatore della Cavese scomparso dopo una partita di calcio (ritirano il riconoscimento i nipoti Francesco e Bruno Cuoco)

Per approfondimenti

http://sport.ilmattino.it/calcio/premio_andrea_fortunato_il_prof_gi...

Visualizzazioni: 24

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio