S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Conferito ad Antonio Giordano M.D. Ph.D. , fondatore e direttore dello Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Philadelphia, PA, USA, il prestigioso premio: Dean`s Distinguished Award for Excellence in Research (premio del Dean per meriti d`eccellenza nella Ricerca).
Lo stesso Hai-Lung Dai, Ph.D., Dean of Temple University’s College of Science and Technology del del College of Science and Technology (nella foto con Giordano e Ann Weaver Hart, President of Temple University), ha annunciato il riconoscimento durante l`inaugurazione dei nuovi laboratori all`interno del College of Science and Technology.
Il premio, si legge nelle motivazioni, attesta l`impegno profuso nello studio riguardo il controllo della crescita del cancro, approfondendo i meccanismi che regolano lo sviluppo e il meccanismo della soppressione del tumore stesso. Il dott.Giordano - prosegue - ha mostrato la capacita` di essere innovatore nella ricerca, senza seguire percorsi gia` tracciati da altri investigatori" .
Ecco la cronaca del giornale della TEMPLE UNIVERSITY




______________________

Antonio Giordano ha fondato lo Sbarro Institute nel 1993. A lui si deve, in primo luogo, una delle piu’ importanti scoperte degli ultimi anni nel campo della ricerca contro il cancro: l’individuazione e la clonazione, nel 1993, di un nuovo gene oncosoppressore, l’ RB2/p130, che ha funzione di primaria importanza nel ciclo cellulare controllando la corretta replicazione del Dna e prevedendo, essenzialmente, l’insorgenza del cancro.
Oltre a RB2/p130, il Prof. Giordano ha scoperto due importanti “guardiani” del genoma umano CDK9 e CDK10. Nel 2004 Giordano scopre l`NSPs (Novel Structure Proteins), una nuova struttura di proteine con un potenziale ruolo nelle dinamiche del nucleo durante la divisione cellulare.

Visualizzazioni: 23

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio