Sabato 17 Dicembre 2011 alle ore 09:00, presso la sala consiliare della Provincia di Napoli- S.Maria La Nova (NA) si è tenuto il convegno intitolato "Ergonomia, movimento e promozione della Salute: sostenibilità di programmi per operatori ed Aziende della Mobilità".
Diversi gli ospiti presenti che hanno dato vita a molti interventi sui temi della salute, sui rischi derivati da sedentarietà e obesità e sull'importanza della prevenzione.
Moderati dal dott.Vincenzo Russo e dal dott.Aristide Matera, il meeting è stato inaugurato dal prof. Marcellino Monda, che ha approfondito le dinamiche del Jet lag (fuso orario) e le patologie di movimento. Da rimarcare come l'esperto abbia ricordato come il jet lag non è un fenomeno che riguarda solo chi viaggia spesso, ma anche i turnisti, gli operai che in caso di variazione di orario di lavoro possono patire problemi legati al senso di fame e di sazietà, rischiando quindi di alterare il proprio normale metabolismo.
Il professor Antonio Giordano è intervenuto in audio-conferenza: "Da anni il mio team scientifico sviluppa tra gli Stati Uniti e l'Italia test diagnostici sui danni muscolari. Considerando le patologie contemporanee, reputo necessario dar vita ad un osservatorio per proteggere i cittadini e informarli maggiormente, anche in considerazione del fatto che molte patologie sono più note oggi, grazie al lavoro di medici e scienziati". Infine il medico napoletano si è impegnato col dott. Russo per la promozione di un'altra occasione di incontro e confronto scientifico.
Tag:
Benvenuto in
S.H.R.O. Salute Italia
© 2025 Creato da SHRO Media Press.
Tecnologia