S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Fabio Concato e Don Mazzi sono stati gli ospiti principali di una serata a favore della raccolta fondi per la Human Health Foundation Onlus di Spoleto.
Al MYM di Civitanova Marche il 25 agosto 2009 c`e` stato un evento trasmesso in Italia su TV locale e Satellitare, che ha visto anche l`intervento del professor Antonio Giordano in collegamento dai laboratori dello Sbarro Institute di Philadelphia.
Il medico napoletano, promotore principale della HHF Onlus, ha in wide screen spiegato agli spettatori e agli ospiti presenti il perche` sia importante e necessario finanziare la Ricerca.
"Conosco delle citta` negli Stati Uniti, come Ohio, che non sono paragonabili per bellezza e capacita` alle nostre incredibili realta` culturali e storiche, ma che possono contare su Centri iper-specializzati come la Mayo Clinic". Cio` - prosegue Giordano - mi da` lo stimolo di lavorare, anche dagli Stati Uniti, affinche` un giorno si possano creare delle realta` simili anche in Italia. La Human Health Foundation Onlus, mira a riequilibrare il dislivello tra le regioni del Centro-Sud e del Nord, in modo che si possa fare ricerca d`eccellenza in tutto il Paese e si possa dare la possibilita` a chi lo merita di lavorare in un ambiente competitivo e stimolante, cosi` da favorire la lotta a malattie devastanti come il tumore e ad altre altrettanto preoccupanti come quelle cardiovascolari o il diabete".
Il professore ha avuto la possibilita` di mostrare alcuni dei ricercatori presenti a Philadelphia, tra cui, come si vede nella foto in basso: la dott.ssa Marcella Macaluso, la dott.ssa Micaela Montanari, il dott.Mario Federico e il dott.Alfredo Rizzo, visiting scientist dall`Universita` Federico II di Napoli.





Foto da: Spoletonline.com

Visualizzazioni: 139

Rispondi

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio