S.H.R.O. Salute Italia

Professional social network di Antonio Giordano

Microglass Heim sostiene la Human Health Foundation Onlus

La Human Health Foundation Onlus nasce a Spoleto nel giugno 2006 per iniziativa di alcuni protagonisti del mondo scientifico, economico ed istituzionale con il proposito di favorire finalità di solidarietà sociale e di salvaguardare la salute dei cittadini. La Fondazione, che tenta di migliorare e di potenziare tutti i servizi concernenti la sanità, è stata fortemente voluta dal Prof. Antonio Giordano, già presidente dello Sbarro Health Research Organization, organizzazione non profit di Philadelphia (Stati Uniti), e dal Presidente della Banca Popolare di Spoleto Giovannino Antonini.

L’idea è quella di introdurre in Europa, ed in particolar modo in Italia, un sistema di ricerca scientifica competitiva e tecnologicamente all’avanguardia, sul modello statunitense. L’impegno della Human Health Foundation Onlus non può, perciò, prescindere dalla valorizzazione della ricerca biomedica e scienze affini, dal riconoscimento delle professionalità e delle specializzazioni per la prevenzione, la diagnosi e la cura di malattie a forte diffusione sociale.

Per raggiungere questi scopi è necessario tenere in grande considerazione il merito, il bisogno, la trasparenza:

  • Il merito di chi ricerca
  • Il bisogno di chi soffre
  • La trasparenza dell’iniziativa

La HHF Onlus, quindi, beneficia del know how dello Sbarro Health Research Organization, e su questo modello finanzia e promuove il lavoro di esperti ma anche di giovani clinici, biologi molecolari, genetisti, fisici, chimici e biomatematici che studiano i meccanismi molecolari del cancro e di altre condizioni debilitanti.
La maggior parte dei progetti di ricerca svolti dalla Fondazione puntano allo studio del ciclo cellulare e al controllo della crescita cellulare, nonchè ai meccanismi che trasformano una cellula normale in una cellula cancerogena.


La Fondazione finanzia, inoltre, ricerche sui legami tra obesità e cancro, insieme ad un nuovo programma di terapia molecolare che ha l’obiettivo di incoraggiare l’utilizzo delle scoperte più recenti nella creazione di mezzi diagnostici e di farmaci per un più ampio ventaglio di malattie.

Visualizzazioni: 105

Commento

Devi essere membro di S.H.R.O. Salute Italia per aggiungere commenti!

Partecipa a S.H.R.O. Salute Italia

 

Rubrica Giordano su Doctor Mag

DOCTOR MAG

 

 

© 2024   Creato da SHRO Media Press.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio